Ma l’Amore… cos’è? Un divertente spettacolo per parlare d’Amore ai bambini

Cos’è l’Amore? Cosa si prova quando si è innamorati? Quali sono i gesti, le emozioni e le paure di un innamorato?

“Ma l’Amore… cos’è?”, è un piccolo spettacolo che prova a rispondere con semplicità a queste domande, parlando ai bambini della più forte passione che il cuore possa vivere: l’amore.

In un’epoca in cui il sentimento, la delicatezza ed il rispetto sembrano oscurati da arroganza e sopraffazione, questo spettacolo prova a riportare in primo piano l’essenza dell’amore, parlando con semplicità di ciò che provano due cuori innamorati, delle loro dinamiche amorose, delle loro paure e delle loro normali contraddizioni e prova a parlare ai bambini di come l’amore passi necessariamente dal rispetto dell’altro, delle sue diversità, della sua individualità e delle sue scelte.

locandina ma l'amore che cos'èUna storia che nasce dall’incontro di un Giovanotto e di una Principessa, e delle loro avventure; la strada che insieme intraprendono, e che li porterà ad affrontare varie vicissitudini con malvagi briganti e terribili streghe, rappresenta il cammino della coppia verso la scoperta e la consapevolezza di un amore.

Con loro, due amici fidati, due simpatici pennuti che prenderanno vita… e penne, per insegnarci quanto talvolta sia difficile farsi amare e che la felicità, se non si è capaci di coglierla al momento giusto, potrebbe anche svanire per sempre.

Ma come in tutte le fiabe che si rispettino… l’amore, alla fine, trionfa! 

Sul palco due attrici ed un musicista danno vita ad uno spettacolo fatto di parole, musiche e canzoni originali; una sorta di piccolo musical che trasporta il racconto in una dimensione leggera e sognante, dove potranno divertirsi grandi e piccini.

“Ma l’Amore… cos’è?” sarà in scena il 29 Settembre, alle ore 21.00, nel Foyer del Teatrodante Carlo Monni, a Campi Bisenzio, all’interno della rassegna #lamegliogenìa2018

L’ingresso è gratuito!!!

“Ma l’Amore… cos’è?”

Di Chiara Foianesi – Regia Chiara Foianesi

Con Chiara Foianesi, Sabrina Magnolfi, Michelangelo Zorzit

Musiche: Chiara Foianesi, Michelangelo Zorzit

Consulenza e assistenza alla regia: Michelangelo Zorzit

Arrangiamenti musicali: Michelangelo Zorzit

Costumi: Anna Maria Nuti

shares